Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano le condizioni di acquisto dei diversi prodotti offerti nel nostro negozio online (www.www.birdgard.es, www.www.birdgard.it, www.www.birdgard.pt) di proprietà di GRUPO ADLER AMEISE S.L. (di seguito denominata BirdGard Iberia), una società spagnola, con P.IVA ES-B85515989, con sede in Calle Luis I 56-58, Ufficio 1, 28031, Madrid, Spagna.

L'acquisto da parte degli utenti dei prodotti presenti nel nostro store implica la lettura e l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e gli stessi sono da esse vincolati, come se fossero scritti al momento della contrattazione/acquisto.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto, l'utente dichiara di avere la capacità giuridica necessaria per contrattare nel paese di cui è cittadino, essendo questa età di 18 anni in Spagna. Se il cliente fosse una persona giuridica, la persona fisica che agisce per suo conto dichiara, sotto la sua esclusiva responsabilità, di avere i corrispondenti poteri di rappresentanza.

Nel caso in cui l'utente abbia qualsiasi tipo di dubbio in merito alle presenti Condizioni generali di contratto, BirdGard Iberia mette a disposizione il numero di telefono 066 2288 912 e l'indirizzo e-mail info@birdgard.it affinché ti possa mettere in contatto con noi.

Norme applicabili

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono soggette alle disposizioni della Legge 7/1998, del 13 aprile, sulle Condizioni Generali di Contratto; Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari; Regolamento (UE) 2016/679, del 27 aprile, General Data Protection (RGPD) e altre normative applicabili in materia; Legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla regolamentazione del commercio al dettaglio; Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico; Regio decreto-legge 19/2018, del 23 novembre, sui servizi di pagamento e altre misure finanziarie urgenti; e il RD Legislativo 1/1996, del 12 aprile, che approva il testo unico della Legge sulla Proprietà Intellettuale, regolarizzando, precisando e armonizzando le vigenti disposizioni di legge in materia.

Modifica delle Condizioni Generali di Contratto

BirdGard Iberia si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento e senza preavviso, senza che in ogni caso tale modifica possa influire retroattivamente sui contratti già conclusi.

Con la pubblicazione delle Condizioni Generali di Contratto esposte sul sito web di BirdGard Iberia, tali modifiche saranno considerate notificate agli utenti.

Le Condizioni Generali di Contratto saranno sempre accessibili sul sito web, in modo che l'utente possa consultarle in qualsiasi momento.

Descrizione dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti offerti e commercializzati da BirdGard Iberia sono dettagliate sul sito Web, nella categoria in cui ciascuno di essi è incluso.

Nel caso in cui vi sia una condizione specifica nella contrattazione di uno qualsiasi di questi prodotti, tali condizioni saranno specificate e dettagliate nella descrizione relativa al prodotto specifico.

Prezzo

Su ciascuna delle pagine del prodotto appare il suo prezzo al dettaglio, tasse incluse.

Il prezzo esatto che verrà addebitato all'utente può comportare il pagamento delle spese di invio, che sono specificate nella sezione relativa alla spedizione. Una volta che l'utente ha aggiunto un prodotto al carrello e inserito l'indirizzo di consegna, potrà avere tutte le informazioni relative ai costi di spedizione. Qui puoi consultare tutto ciò che riguarda i costi di spedizione.

I prezzi e le condizioni di vendita sono puramente informativi e possono essere modificati in risposta alle fluttuazioni del mercato. Una volta che un prodotto viene pubblicato sul nostro sito web, cerchiamo di non modificare il prezzo originale, ma a volte siamo costretti da cambiamenti nella tariffa del produttore, cambi di valuta nei prodotti importati o da altre cause al di fuori del nostro controllo.

Tuttavia, l'inoltro dell'ordine mediante la compilazione del modulo d'acquisto implica il rispetto del prezzo offerto e delle Condizioni Generali di vendita in vigore in quel determinato momento. Una volta emessa la fattura, l'acquisto si intenderà eseguito di pieno diritto, con tutte le garanzie di legge che tutelano il consumatore acquirente. Il documento di fattura elettronica verrà archiviato e l'utente potrà accedervi nella propria area clienti.

Obblighi dell'utente

L'utente si impegna in ogni momento a fornire informazioni veritiere sui dati richiesti nei moduli di registrazione o d'ordine e a mantenerli aggiornati con frequenza.

Allo stesso modo, accetti di mantenere riservati e con la massima diligenza i tuoi codici di accesso personali al nostro sito web.

L'utente si impegna a consentire la consegna dell'ordine richiesto fornendo un indirizzo di invio dove possa essere consegnato entro il consueto orario di consegna della merce (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30). In caso di violazione da parte dell'utente di tale obbligo, BirdGard Iberia non avrà alcuna responsabilità per il ritardo o l'impossibilità di consegna dell'ordine richiesto dal cliente.

Spedizioni

  • I tempi di consegna variano tra le 2-4 giorni per l'Italia. Sebbene non possiamo garantire questi tempi di consegna, cerchiamo di garantire che le aziende di trasporto li rispettino quando possibile. Tuttavia, nel caso in cui per motivi indipendenti dalla volontà di BirdGard Iberia, questi tempi di consegna non siano rispettati, in nessun caso siamo responsabili del ritardo e pertanto le spese di spedizione non saranno rimborsabili.
  • I tempi di consegna dipenderanno dalla disponibilità di ciascun prodotto, che è indicata in ciascuno dei prodotti offerti. In generale, negli ordini che comprendono più articoli, verrà programmata un'unica spedizione e il tempo di consegna corrisponderà a quello dell'articolo il cui tempo di consegna è più lungo.
  • Una volta che l'ordine è stato consegnato, il cliente avrà 3 giorni di tempo per verificare che tutti gli articoli richiesti siano inclusi nell'ordine e verificarne l'integrità. Dopo questi 3 giorni, la spedizione sarà considerata accettata e non saranno accettati reclami per danni o problemi legati all’invio.
  • In caso di ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto, si consiglia di contattarci entro le prime 24 ore per poter reclamare l'incidente alla società di trasporto. Allo stesso modo è conveniente registrare l'azienda di trasporto:
    • Correo Express: +34 91 660 2400
    • GLS: +34 91 327 3295
  • Nel caso di spedizioni in cui l'ordine debba passare attraverso la dogana, non siamo responsabili per eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla dogana.

Uso del servizio e responsabilità

BirdGard Iberia non garantisce la disponibilità permanente dei prodotti offerti, essendo esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità derivante da eventuali danni e/o perdite che potrebbero essere causati, inclusi ma non limitati, da errori o omissioni nei contenuti, mancanza di disponibilità del prodotto, trasmissione di virus o qualsiasi altro programma o materiale tecnologicamente dannoso o nocivo che possa colpire il vostro computer a seguito dell'utilizzo di questa pagina web. Verranno comunque adottate tutte le misure che riterrà opportune per evitare per quanto possibile questo tipo di situazione.

Allo stesso modo, BirdGard Iberia non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o violazione degli obblighi assunti, quando sia dovuto a cause di forza maggiore, come sciopero, sommossa, attacco terroristico, guerra, epidemia, incendio, esplosione, tempesta, inondazione, terremoto o qualsiasi altra calamità naturale.

Diritto di esclusione

BirdGard Iberia, senza preavviso, si riserva il diritto di negare e/o sospendere l'accesso al sito Web per motivi di violazione della buona fede contrattuale, violazione della legislazione applicabile, delle presenti Condizioni Generali di Contratto e/o in caso di frode rilevata da questa società e/o uno dei suoi fornitori.

Nullità e inefficacia delle clausole

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali di Contrattazione fosse dichiarata, in tutto o in parte, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo tale disposizione o la parte di essa nulla o inefficace, sussistendo per il resto le Condizioni Generali di Contratto, fermo restando che tale disposizione, o la parte di essa interessata, per non essere stata effettuata.

Desistenza

Ai sensi della normativa vigente il contratto concluso può essere risolto, senza necessità di motivare tale decisione e senza penalità di sorta, entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce da parte del cliente. Per questo, devono essere soddisfatte le condizioni stabilite nella sezione Restituzioni e Garanzie - Garanzia di Restituzione di 14 giorni.

Legge applicabile e giurisdizione

Il rapporto tra BirdGard Iberia e l'utente sarà regolato dalle attuali normative spagnole e qualsiasi controversia sarà sottoposta alle Corti e ai Tribunali di Madrid.

Nel caso in cui la parte acquirente sia domiciliata al di fuori della Spagna, entrambe le parti si rimettono, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, alle Corti e ai Tribunali di Madrid (Spagna).

New Account Register

Hai già un account?
Log in instead Or Reset password